1. Drum Circle

| COMPETENZE CHIAVE | Ascolto, energia, emozione, coinvolgimento, entusiasmo, team bonding, leadership motivazionale, integrazione e valorizzazione delle differenze.

Drum Circle – Il Cerchio dei Tamburi è un’esperienza coinvolgente e divertente nella quale i partecipanti suonano insieme tamburi e percussioni di ogni tipo, con la guida del facilitatore che aiuterà tutti a diventare una vera e propria orchestra di percussioni.

Mettendo in gioco la propria creatività, imparando ad ascoltare e ad esprimere se stessi nel rispetto degli altri, integrando e valorizzando le diversità, il gruppo diventa in pochi minuti un modello vivente di teamwork.

L’attività può includere anche canto, body percussion, poliritmie africane o samba, e momenti di creazione musicale a sottogruppi con performance finale.

Nella Drum circle arena conclusiva, saranno infine i partecipanti stessi a guidare l’orchestra di percussioni, applicando i semplici principi di leadership e teamwork prima modellati dal drum circle facilitator.

VARIANTI: brevi intermezzi energizer da 15’, usando body percussion, tribal singing, boomwhackers (tubi meloodici) o altre piccole percussioni, per un break energizzante all’interno del tuo meeting.

© 2019 All rights Reserved Oasi Galbusera Bianca
Rag.Soc.: Azienda Agricola Besana Gaetano Paolo – Via Giovanni Besana 2 – 23896 Sirtori (LC)
P.IVA 02432850135.

Seguici su: