6. Megamandala

| COMPETENZE CHIAVE | Attivazione del pensiero laterale e creativo, teamwork, precisione, coinvolgimento, change management.

I partecipanti saranno guidati a progettare e realizzare insieme un Mandala, cioè una geometria realizzata con sabbie colorate, oppure con materiali naturali reperiti nel bosco, che sappia interpretare simbolicamente le parole chiave assegnate.

Tali parole chiave potranno riguardare gli obiettivi del team, i suoi valori, gli assi portanti dell’identità dell’azienda o del team, le competenze target di un percorso formativo o i concetti chiave del meeting.

L’attività creativa verrà “movimentata” da una serie di imprevisti, creati ad hoc dai trainer, per permettere ai partecipanti di mettersi in gioco sui fronti della gestione del cambiamento, dell’imprevisto, della cooperazione e del teamwork versus il lavoro individuale, della pianificazione e dell’improvvisazione.  

I Mandala possono essere realizzati in modo tale da potere anche essere successivamente trasportati in azienda e utilizzati per decorare gli ambienti di lavoro, a ricordo dell’esperienza fatta insieme.

© 2019 All rights Reserved Oasi Galbusera Bianca
Rag.Soc.: Azienda Agricola Besana Gaetano Paolo – Via Giovanni Besana 2 – 23896 Sirtori (LC)
P.IVA 02432850135.

Seguici su: