2. Music Therapy

| COMPETENZE CHIAVE | Stress management, rilassamento, gestione emotiva, presenza mentale, concentrazione, attivazione sensoriale.

Il conduttore coinvolgerà il gruppo in un’esperienza rigenerante all’insegna del potere terapeutico di strumenti musicali appositi, fra cui campane tibetane, armonizzatori di metallo, chimes e pines, bastoni della pioggia, tamburi dell’oceano e altri strumenti dal suono delicato e rilassante.

Un bagno di suoni armonizzante, che farà vivere ai partecipanti l’esperienza del massaggio sonoro, e della contemplazione attraverso il suono. I partecipanti stessi saranno invitati a sperimentare a piccoli gruppi come effettuare un massaggio sonoro.

Le particolari frequenze armoniche delle campane tibetane utilizzate hanno un effetto rilassante sul sistema nervoso, aumentando la presenza di onde alfa nel campo elettromagnetico cerebrale, associate a produzione di endorfine (i cosiddetti “ormoni del benessere”), rafforzamento del sistema immunitario, percezioni di piacere, pensiero creativo, armonizzazione dell’attività degli emisferi destro e sinistro del cervello.

© 2019 All rights Reserved Oasi Galbusera Bianca
Rag.Soc.: Azienda Agricola Besana Gaetano Paolo – Via Giovanni Besana 2 – 23896 Sirtori (LC)
P.IVA 02432850135.

Seguici su: