1. Team games

| COMPETENZE CHIAVE | Coraggio, cooperazione, responsabilità, problem solving, ascolto, osservazione, intelligenza collettiva.

 

In questo laboratorio ludico e avventuroso vi metterete alla prova con giochi divertenti e un po’ sfidanti, che vi permetteranno di attivarvi fisicamente ed emotivamente, attraverso giochi di apprendimento volti a dimostrare i principi del teamwork efficace.

Una suite di giochi di gruppo a sfondo sportivo, oppure di natura strategica, o ancora focalizzati sul problem solving e la risoluzione di rompicapi, che faranno vivere ai tuoi partecipanti un’esperienza coinvolgente e avvincente, in cui attivare tutte le proprie risorse fisiche, emotive e cognitive.

Il focus è sullo sviluppo della capacità di teamwork, trasformando la competizione in cooperazione.

Le combinazioni sono praticamente infinite, e il grado di ingaggio fisico e corporeo viene progettato su misura per ogni gruppo, in base a età, ruoli, mix uomini-donne, aspettative e grado di difficoltà delle sfide in cui si desidera coinvolgere i partecipanti, al fine di garantire la massima accessibilità per tutti.

Le riflessioni a valle dell’esperienza permetteranno ai partecipanti di interrogarsi in merito alla propria relazione con il rischio, con obiettivi apparentemente “impossibili”, osservando il modo con cui tali obiettivi si possono avvicinare alla sfera di fattibilità, uscendo dalla zona di comfort e attivando risorse e competenze di soglia, ingaggiandosi con curiosità nel problem solving di situazioni complesse, attivando cooperazione e motivazione.

© 2019 All rights Reserved Oasi Galbusera Bianca
Rag.Soc.: Azienda Agricola Besana Gaetano Paolo – Via Giovanni Besana 2 – 23896 Sirtori (LC)
P.IVA 02432850135.

Seguici su: