5. Teatro e clown

| COMPETENZE CHIAVE | Fiducia, pensiero laterale, creatività, gestione degli imprevisti, fluidità, change management.

Il clown allena a sviluppare fiducia, in se stessi e nel team, ad ampliare lo sguardo, a credere nell’impossibile, a ribaltare le situazioni allenando immaginazione e creatività insieme con la capacità di reagire a situazioni inaspettate e al saper fluire con il cambiamento.

In questo laboratorio ludico e creativo vi metterete alla prova con giochi divertenti e un po’ sfidanti, per condividere e vincere situazioni di lieve imbarazzo, affrontare e risolvere insieme difficoltà apparentemente insormontabili trovando soluzioni originali, divertenti e creative.

Sarete chiamati a collaborare, a imparare dagli errori degli altri, ad amare gli errori e i fallimenti come fonte inesauribile di nuove idee e di miglioramento.

L’osservazione e la pratica vi aiuteranno ad avere nuovi punti di vista su situazioni abituali.

Le riflessioni a valle dell’esperienza permetteranno ai partecipanti di interrogarsi in merito alla propria relazione con il rischio, con obiettivi apparentemente “impossibili”, osservando il modo con cui tali obiettivi si possono avvicinare alla sfera di fattibilità, uscendo dalla zona di comfort e attivando risorse e competenze di soglia, ingaggiandosi con curiosità nel problem solving di situazioni complesse, attivando cooperazione, fiducia e motivazione.

La formazione prevede un percorso di scoperta e di riappropriazione di atteggiamenti spontanei e della propria creatività libera da pregiudizi, attraverso esperienze teatrali basate su linguaggio del corpo ed empatia.

© 2019 All rights Reserved Oasi Galbusera Bianca
Rag.Soc.: Azienda Agricola Besana Gaetano Paolo – Via Giovanni Besana 2 – 23896 Sirtori (LC)
P.IVA 02432850135.

Seguici su: