2. Wild Cooking

| COMPETENZE CHIAVE | Attivazione sensoriale, connessione con la natura, creatività, curiosità, scoperta, cooperazione e comunicazione.

Ti piacerebbe scoprire le mille ricette che puoi realizzare usando solo erbe, fiori, frutti e altri cibi commestibili che crescono spontaneamente nel prato del Parco di Montevecchia e della Valle del Curone? Se la risposta è sì, questa è l’esperienza che fa per te!

Con l’aiuto di un esperto di Wild Food e Wild Foraging, scopriremo i mille segreti gastronomici dei nostri prati, che le nostre nonne forse ancora conoscevano, rivitalizzando la nostra connessione con la natura e scoprendo le selvatiche bontà che la nostra terra custodisce, con una caccia al tesoro piena di sorprese.

Al termine dell’esperienza di cucina, i partecipanti trasformeranno i cibi selvatici trovati nei prati intorno all’Oasi, cucinandoli insieme nella nostra cucina, oppure imparando ad allestire una rudimentale cucina all’aperto usando solo materiali naturali trovati nel bosco, per risvegliare ancora di più la tua  natura più ancestrale.

Potrai poi gustare quanto cucinato all’aria aperta (se il meteo lo consente, nella bella stagione), sotto i nostri gazebo, magari a piedi nudi, per un’esperienza ancora più originale e originaria.

L’IDEA IN PIÙ: rendi speciale e magica questa esperienza, imparando ad accendere il fuoco senza fiamma, con il nostro Maestro del Fuoco, esperto di bushcraft e survival.

 

© 2019 All rights Reserved Oasi Galbusera Bianca
Rag.Soc.: Azienda Agricola Besana Gaetano Paolo – Via Giovanni Besana 2 – 23896 Sirtori (LC)
P.IVA 02432850135.

Seguici su: