Il Borgo
Un Borgo agricolo, un Relais di charme in Brianza
Oasi Galbusera Bianca un tempo era un borgo contadino abitato da famiglie che curavano la Terra e ne erano ricambiate con prodotti vitali alla loro sussistenza. Poi, con l’abbandono delle campagne, il borgo si è svuotato ed è rimasto per anni sommerso dalla vegetazione.
Finché un giorno di dicembre del 1998, da lì è passato Gaetano Besana, fotografo professionista e, da sempre, esploratore di bellezza. Dove c’era abbandono, lui ha visto accoglienza. Dove c’era silenzio, ha sentito risate. Dove c’erano rovi, ha immaginato il rosa dei meli in fiore.
Dalla sua visione, ha preso forma un progetto che è diventato realtà: l’Oasi di serenità e benessere, un relais di charme, in Brianza, in un’area protetta, tra le colline del Parco della Valle del Curone.
Oasi Galbusera Bianca è stata ristrutturata con materiali certificati bio e con energia tratta da fonti rinnovabili, senza emissione di anidride carbonica. È stata aperta al pubblico dapprima come Scuola di Agricoltura Biodinamica e poi è diventata Oasi WWF in Lombardia per le sue coltivazioni in biodiversità di antiche varietà di frutta.
Oasi Galbusera Bianca
è il posto per gli amanti dell’eleganza e della natura,
per chi ama camminare guardandosi intorno
per chi ama il silenzio dei cieli diversi e la serenità delle colline per chi si nutre di bellezza e ne è contagiato, nei modi e nei pensieri.
Ti aspettiamo
© 2024 All rights Reserved Oasi Galbusera Bianca
Sede operativa: Via Galbusera Bianca 2, 23888 La Valletta Brianza (LC), Italia
Sede legale: Soc. Agr. Il Campo del Re srls – Via Galbusera Bianca 2 – 23888 La Valletta Brianza (LC)
P.IVA 04039840139. - Privacy & Cookies
Seguici su: